Pessime notizie in arrivo per molti automobilisti che non hanno provveduto al pagamento del bollo auto, in quanto si ritroveranno a dover fare i conti con una vera e propria stangata.
Stangata in arrivo per molti automobilisti alle prese con le conseguenze derivanti dal fatto di non aver provveduto a pagare il bollo auto. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Mezzo di trasporto molto utilizzato e apprezzato, sono diversi i posti che raggiungiamo grazie all’auto. Proprio quest’ultima, però, comporta un esborso economico non indifferente. Non parliamo solamente del costo di acquisto del mezzo in sé, ma anche di altre spese, come quelle per l’assicurazione e per il carburante.
Tra le voci più odiate dagli automobilisti, poi, si annovera senz’ombra di dubbio il bollo auto. Ebbene, soffermandosi su quest’ultimo è bene sapere che è in arrivo per molti automobilisti una vera e propria stangata. Questo per non aver provveduto al pagamento del bollo auto. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Abbiamo già visto cosa si rischia se si paga il bollo auto dopo un anno. Sempre soffermandosi sulla tassa automobilistica, inoltre, è bene sapere che è in arrivo per molti automobilisti una vera e propria stangata. Questo per non aver provveduto al pagamento del bollo auto. Ma cosa sta succedendo?
Ebbene, bisogna sapere che sono in arrivo le ingiunzioni di pagamento a coloro che non hanno adempiuto al proprio dovere. In particolare, nella regione Toscana è emerso che ben una persona su quattro non ha pagato il bollo auto, con debiti che risalgano anche al 2020.
Proprio per poter fronteggiare tale situazione, quindi, la Regione provvederà nel corso dell’undicesimo mese dell’anno in corso a inviare ben 600 mila ingiunzioni di pagamento relative al 2020. Se tutto questo non bastasse, il numero delle ingiunzioni inviate potrebbe salire a quota 700 mila per via dei mancati pagamenti effettuati nel corso del 2022.
Una situazione, quella della richiesta di pagamento del bollo auto non pagato, che non riguarda solamente la Regione Toscana. Occhio quindi ai debiti pregressi, perché le varie autorità sono pronte a bussare alle vostre porte.
Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…
Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…
Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…
Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…
L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…
In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…