Un premio inaspettato qualcosa che probabilmente anzi sicuramente cambierà per sempre la sua vita. In positivo chiaramente.
Vincere è qualcosa che chiaramente nessuno può prevedere. Nella maggior parte dei casi, cosi come è giusto che sia, le reazioni di donne e uomini in ogni parte del mondo alla notizia dell’avvenuta vittoria, in linea di massima a un gioco qualsiasi, è capace di trasformarsi in una immediata festa. Le reazioni stesse, spesso vanno a rappresentare l’intimo inespresso dei giocatori stessi. Esultanze moderate, momenti di commozione o i irrefrenabile entusiasmo. Vincere è qualcosa di assolutamente unico.
Una vincita che arriva davvero da lontano. Situazioni che a volte si prova a immaginare e che invece restano tanto lontano da noi dalla nostra realtà. Vincere, non è certo la cosa più semplice di questo mondo, anzi, non è affatto semplice, parliamo di una delle dinamiche più complesse in assoluto. Vincere in ogni modo, in ogni contesto, in ogni situazione. Si gioca sulle probabilità, spesso si parla di percentuali davvero piccolissime. Cosi poi, quando il trionfo arriva davvero sembra avere tutt’altro gusto.
Le sensazioni, gli stati d’animo, restano qualcosa di profondamente associato all’esperienza del giocatore in questione. Non si può immaginare qualcosa cosi, senza averla mai provata. Le sensazioni, appunto, gli stati d’animo variano da persona a persona cosi come tutto il resto. C’è chi vince, ad esempio, creando una enorme confusone intorno a se e chi invece, pur sapendo di aver vinto, magari, nemmeno batte ciglio. La vittoria, indipendentemente dal motivo, dalla modalità, è qualcosa, nella sua espressione diretta, molto, molto personale.
Al giorno d’oggi le vincite che i cittadini vorrebbero strappare, chiaramente sono quelle legate ai giochi a premi più in voga. Concorsi che mettono in palio milioni e milioni di euro e che trascinano dietro di se le speranze di altrettanti milioni e milioni di cittadini. Tra i più gettonati abbiamo sicuramente i Gratta e vinci, piccole tentazioni quotidiane, situazioni occasionali che possono scaturire in momenti di assoluta soddisfazione. Immaginiamo poi cosa può significare vincere di questi tempi, con la crisi che spazza via ogni certezza.
Non c’è solo il Gratta e vinci, certo. Tra i più gettonati in assoluto degli ultimi tempi troviamo senza alcun dubbio il Superenalotto e il suo jackpot da più di 300 milioni di euro, assolutamente senza alcuna logica per molti. Un record assoluto per il nostro paese. Basti pensare che l’ultima vincita più alta, scaturita sempre dal concorso Superenalotto è stata di 209 milioni di euro, conquistata a Lodi nel 2019. Parliamo di 100 milioni in più, euro più, euro meno. Conquistare quel bottino, oggi è il sogno di tutti gli italiani.
Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…
Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…
Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…
Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…
L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…
In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…