Brutte notizie in arrivo per tutti coloro che utilizzano Whatsapp. A breve, infatti, non potranno più svolgere questa semplice operazione. Ecco di cosa si tratta.
Tra le app più utilizzate e apprezzate, Whatsapp continua ad introdurre delle importanti novità. Tra questa una funzionalità che non permetterà più di svolgere una determinata operazione. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dagli smartphone fino ad arrivare al pc, sono davvero tanti i dispositivi che ci permettono di comunicare in qualsiasi momento con amici, parenti e aziende anche geograficamente molto distanti da noi. A tal fine giungono in nostro aiuto vari servizi web, come ad esempio le applicazioni di messaggistica istantanea.
Proprio in tale ambito interesserà sapere che giungono brutte notizie per molti utenti di Whatsapp, in quanto a breve non potranno più svolgere una determinata operazione. Ma per quale motivo e soprattutto cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come, soprattutto in prossimità delle festività natalizie, sia importante prestare attenzione a questo tentativo di truffa che viene attuato attraverso l’invio di messaggi con sms o Whatsapp. Proprio soffermandosi sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, interesserà sapere che giungono brutte notizie per molti utenti di Whatsapp, in quanto a breve non potranno più svolgere una determinata operazione. Ma di quale si tratta?
Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni sulla nota app di messaggistica istantanea, sembra che a breve su Whatsapp potrebbe essere attivata la funzionalità di blocco degli screenshot. In particolare, ad essere interessate da tale novità, sarebbero le foto e i video che, per impostazione definita dall’utente, possono essere visionati una sola volta.
Tale funzione di blocco, così come riportato da Wabetainfo, andrà a riguardare solamente foto e video. Non coinvolgerà, invece, il testo delle chat. Una novità indubbiamente importante, che potrebbe essere introdotta per tutelare la privacy degli utenti. Al momento comunque, è bene sottolineare, tale funzione è ancora in fase di test. Bisogna quindi ancora attendere per vedere se e quando Whatsapp intenderà attivare tale servizio.
Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…
Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…
Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…
Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…
L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…
In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…