Vincere al gioco insomma è la dinamica principale che potrebbe stravolgere in modo del tutto positivo a vita di un cittadino qualunque. Le opportunità di questi tempi di sicuro non mancano. I giochi, i concorsi che offrono ai cittadini le opportunità per sfidare di continuo la sorte di certo possono essere svariati. Su tutti regnano sempre gli stessi, questo è vero, Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci hanno in qualche modo un ruolo di prim’ordine rispetto agli altri concorsi e soprattutto offrono bottini più vantaggiosi.
Nel caso del Lotto parliamo della tradizione, della capacità o meno, certo, per quel che serve, di andare a interpretare vicende, sogni, situazioni di ogni tipo e trasformare il tutto in numeri. Per quel che riguarda poi il Gratta e vinci c’è l’abitudine quasi quotidiana di sfidare la sorte, la mattina magari, dopo aver fatto colazione al bar o magari al ritorno dal lavoro dopo un caffè. In merito poi al Superenalotto, oggi, il discorso oggi è più che mai legato all’entità quasi inappropriata del bottino finale offerto. Una cifra senza precedenti.
Oggi, quel montepremi specifico parla di una cifra che ha superato abbondantemente i 300 milioni di euro, una cifra che nel nostro paese non si è mai vista e che rappresenta, sempre oggi un vero record ben oltre il nostro paese. In Italia, per l’appunto l’attuale record di vincita è fermo al 2019, anche se tecnicamente fino a quando non ci sarà un nuovo vincitore, ancora valido. In quell’anno, infatti, a Lodi, grazie a un “6” vincente si vinsero la bellezza di 209 milioni di euro, una somma di denaro, anche li, senza precedenti.
L’ultima vincita, invece, sempre per quel che riguarda il Superenalotto risale invece al maggio del 2021. In quell’occasione, nel piccolo comune marchigiano di Montappone, la solita giocata più che mai fortunata consegnò nelle mani del fortunato giocatore in questione ben 156 milioni di euro. Di soddisfazioni, insomma, il popolo italiano ne ha avute, anche se di certo non sono tantissime. Oggi si ambisce più che mai al sogno da 300 milioni e passa di euro.
Nel frattempo però, si vince, si continua a vincere nel nostro paese. Succede ad esempio a La Spezia, dove un fortunato giocatore ha trionfato grazie a un biglietto vincente del Gratta e vinci. Lo scorso 14 maggio, infatti, presso la tabaccheria Vaccani di Corso Nazionale 594, zona Migliarina, un fortunato giocatore aveva strappato un consistente 5+1 al Superenalotto da ben 828.136 euro. Stessa dinamica il 29 gennaio del 2020, quando presso la tabaccheria Quadrifoglio, tra Arcola e Lerici, si vinsero la bellezza di ben 67 milioni di euro.
Gratta e vinci, per il 50enne il Natale è già arrivato: al fortunato giocatore la bellezza di 200mila euro
La ricevitoria di via Pascoli 46 a Mazzetta, sotto la gestione di Gabriele Di Pietro con la moglie Sonia Bruni e il fratello Marco Di Pietro ha venduto il biglietto fortunato al giocatore baciato dalla sorte. In realtà, in questo specifico caso, si tratterebbe di una “fortunata”, considerando le informazioni a disposizione degli stessi titolari. Le giocate precedenti al Lotto e poi un biglietto Gratta e vinci da 10 euro, del concorso “Re vincente”. Risultato più che mai da sogno, conquistati infatti ben 200mila euro.