Scandalo+Terra+LUNA%3A+in+arrivo+l%26%238217%3Bestradizione+per+i+fondatori%2C+ma+qualcosa+non+torna
crypto-currencyit
/2023/03/30/do-kwon-montenegro-daniel-shin-terra-luna/amp/
News

Scandalo Terra LUNA: in arrivo l’estradizione per i fondatori, ma qualcosa non torna

Published by
Michele Felice

Il tribunale del Montenegro ha respinto l’appello di Do Kwon per un periodo di detenzione di 30 giorni. Il mandato di arresto di Daniel Shin, cofondatore di Terra, è passato all’esame della corte.

L’appello del co-fondatore di Terra LUNA Do Kwon è stato respinto dal tribunale montenegrino. L’arresto di Daniel Shin, l’altro co-fondatore di Terra, è stato esaminato
Do Kwon, cofondatore di Terra, ha perso l’appello contro l’aumento del periodo di detenzione a 30 giorni presso un tribunale montenegrino. Gli avvocati dell’amministratore delegato Do Kwon e del direttore finanziario Han Chang-joon hanno presentato appello contro la decisione del tribunale di prolungare il periodo di detenzione il 25 marzo.

Crypto.it

L’avvocato di Do Kwon in Montenegro ha indicato che l’estradizione in Corea del Sud o negli Stati Uniti richiederebbe mesi o anni. La difesa legale sarà probabilmente appellata dagli avvocati Voislav Zetsevich e Branko Angelich presso un’alta corte o forse presso la Corte Suprema del Montenegro.

Secondo Marko Kovac, ministro della Giustizia del Montenegro, la decisione sull’estradizione sarà presa dopo il caso di frode del passaporto in un procedimento giudiziario separato. Inoltre, l’estradizione si basa su una serie di variabili, tra cui la gravità dei reati, il luogo in cui sono stati commessi, l’ordine delle richieste e la nazionalità.

Estradizione per Do Kwon di Terra Luna?

L’estradizione non è un argomento da decidere solo sulla base di considerazioni legali; piuttosto, sarà influenzata in modo significativo dalla politica globale e dalle relazioni diplomatiche.

Indipendentemente da quale nazione abbia maggiori diritti, l’estradizione richiederà inevitabilmente più tempo. La Corea del Sud ha maggiori prospettive. Ma gli Stati Uniti sono in vantaggio, secondo diversi esperti legali. Do Kwon può anche pensare al suo diritto legale di presentare una denuncia a qualsiasi nazione il Montenegro scelga di estradarlo. Secondo la Procura del distretto meridionale di Seoul, in Corea del Sud, il 24 marzo è stata presentata una richiesta di estradizione al Montenegro e il 25 marzo una agli Stati Uniti.

Do Kwon è ora “in buone condizioni”. Questo secondo i funzionari dell’ambasciata sudcoreana, che hanno anche incontrato le autorità montenegrine per chiedere la loro assistenza nell’estradizione di Kwon.

Daniel Shin, cofondatore di Terra, è ricercato per un mandato non collegato.

Oggi, il tribunale del distretto meridionale di Seoul ha iniziato a esaminare l’ordine di arresto di Daniel Shin. Shin è un co-fondatore di Terra e l’ex CEO di Chai Corp.

Dopo che Do Kwon è stato preso in custodia in Montenegro il 27 marzo, le autorità sudcoreane hanno indicato che la procedura di arresto di Daniel Shin era iniziata. La “Legge sui mercati dei capitali”, la “Legge sulle pene aggravate per particolari crimini economici”, la “Legge sulle transazioni finanziarie elettroniche” e la “Legge sulle informazioni finanziarie specifiche” sono tra le leggi che l’accusa sostiene che Daniel Shin abbia violato.

Recent Posts

Il governo degli Stati Uniti finalmente ammette i suoi disastrosi errori

Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…

1 anno ago

ChatGPT getta fango su Binance e scoppia un putiferio: la risposta del Ceo lascia interdetti

Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…

1 anno ago

Signature Bank: autopsia di un disastro globale

Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…

1 anno ago

Blur lancia il nuovo protocollo Blend NFT, sui social non si parla d’altro

Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…

1 anno ago

Un hacker prende il controllo del canale YouTube per truffare gli utenti, interviene il presidente

L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…

1 anno ago

ChatGPT torna finalmente in Italia, ma un dettaglio lascia enormi dubbi

In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…

1 anno ago