Whatsapp+sta+per+lanciare+questa+nuova+funzionalit%C3%A0+tanto+attesa+dagli+utenti%2C+da+non+perdere%21
crypto-currencyit
/2023/04/09/whatsapp-android/amp/
News

Whatsapp sta per lanciare questa nuova funzionalità tanto attesa dagli utenti, da non perdere!

Published by
Michele Felice

Esistono molti programmi di messaggistica istantanea. Ma applicazioni come WhatsApp si distinguono dalla massa di altri servizi simili in quanto a semplicità di utilizzo, sicurezza dei dati e possibilità di personalizzazioni. Spesso ci imbattiamo in nuove funzioni aggiunte a WhatsApp.

Alcune delle nuove caratteristiche implementate nell’app di Whatsapp sono pensate per migliorare le funzionalità dell’app, mentre altre sono destinate a migliorare le componenti estetiche del sistema. Nella versione più recente di WhatsApp Beta per Android, WABetaInfo ha scoperto una modifica all’interfaccia utente tanto sottile quanto sostanziale.

Adobe Stock

La nuova funzione che verrà a breve introdotta, che fa parte della versione 2.23.8.4, sarà disponibile agli utenti tramite il programma Google Play Beta. Il design dell’app Whatsapp  sarà completamente rivoluzionato con l’inserimento di una nuova barra di navigazione in basso. Sarà ancora più n linea con la filosofia di design di Google. Secondo gli screenshot forniti da WABetaInfo, la barra inferiore presenta quattro diverse opzioni: Chat, Comunità, Stato e Chiamate.

La nuova barra inferiore di Whatsapp sui telefoni Android

La barra inferiore rinnovata sembra essere paragonabile a quella della versione iOS di WhatsApp, come sottolinea WABetaInfo. Questo garantisce agli utenti che passano da Android a iOS o viceversa un’esperienza uniforme su tutte le piattaforme.

Non sappiamo quando questa nuova barra di navigazione inferiore sarà implementata nella versione stabile dell’app; tuttavia, continueremo a tenere gli occhi e le orecchie aperte per qualsiasi nuova informazione in merito. Al momento non esiste un calendario prestabilito per l’introduzione della barra inferiore nella versione stabile di WhatsApp per Android. Data l’importanza di questa riprogettazione in termini di mantenimento di un’interfaccia utente coerente, prevediamo che verrà implementata nelle prossime settimane.

Proprio nell’ultima settimana abbiamo appreso di alcune nuove funzionalità che verranno aggiunte all’app di messaggistica di proprietà di Meta. L’azienda sta anche lavorando per consentire la verifica delle impronte digitali nelle conversazioni, una nuova importante funzione di sicurezza che presumibilmente avrebbe dovuto essere già presente in precedenza. Un editor di testo in stile Instagram è stato scoperto in una recente beta di WhatsApp, e l’azienda sta anche lavorando a un modo per attivarlo.

I sondaggi, aggiunti a WhatsApp a novembre, sono un esempio di funzione non priva di difetti nonostante gli sforzi di WhatsApp per migliorarla. Fortunatamente, un mese fa è stato rilasciato un aggiornamento con una patch che ha permesso agli utenti di votare solo su una delle alternative di sondaggio anziché su tutte.

Recent Posts

Il governo degli Stati Uniti finalmente ammette i suoi disastrosi errori

Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…

2 anni ago

ChatGPT getta fango su Binance e scoppia un putiferio: la risposta del Ceo lascia interdetti

Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…

2 anni ago

Signature Bank: autopsia di un disastro globale

Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…

2 anni ago

Blur lancia il nuovo protocollo Blend NFT, sui social non si parla d’altro

Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…

2 anni ago

Un hacker prende il controllo del canale YouTube per truffare gli utenti, interviene il presidente

L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…

2 anni ago

ChatGPT torna finalmente in Italia, ma un dettaglio lascia enormi dubbi

In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…

2 anni ago