Il grande marketplace di token non fungibili (NFT) Blur ha risolto un problema presente nell’elaborazione dei messaggi e responsabile della cancellazione di alcune offerte nelle ultime 80 ore che aveva sollevato tanti timori e polemiche tra gli utenti e gli investitori.
Intorno alle otto, ora del Pacifico, l’amministratore delegato di Blur, Pacman, ha rilasciato una dichiarazione in cui confermava che l’azienda aveva scoperto un problema in quel momento. In seguito, ha bloccato la funzionalità che consentiva di accettare un’offerta. Entro il tempo previsto di 30 minuti, sono giunte in totale 36 offerte impattate dall’evento. Il problema è stato risolto e il team ha autorizzato le offerte trenta minuti dopo, alle 23:05, ora del Pacifico.
Nel frattempo, tutte le offerte piazzate che superano la soglia minima verranno automaticamente respinte prima che vengano ricevute offerte di abilitazione. Per garantire ulteriormente che questo problema non si ripeta, il mercato ha incluso due livelli aggiuntivi di controlli di sicurezza che sono ridondanti l’uno con l’altro.
Il marketplace di NFT Blur rimborsa in ETH gli utenti colpiti dal problema tecnico
I trader colpiti riceveranno un rimborso. Il risarcimento giungerà sotto forma di Ethereum (ETH) pari a due volte la differenza tra il prezzo offerto e l’offerta effettivamente più alta. Ad esempio. Se l’offerta più alta era di 14,5 ETH e il prezzo a cui è stata accettata l’offerta impattata era di 15,5 ETH, l’importo del rimborso sarà di 2 ETH. Tuttavia, per poter riscuotere il rimborso, i trader colpiti non avranno bisogno di vendere i loro NFT. Questo perché Blur pagherà loro la somma entro ventiquattro ore.
La notizia è stata accolta in modo generalmente favorevole, con la maggior parte degli appassionati che l’ha definita una “mossa di classe” e un’azione professionale. D’altra parte, molti hanno espresso preoccupazioni riguardo alla sicurezza dei loro contanti sul sito.
Un “bug” nell’interfaccia utente del portale Blur
Dopo che un cliente ha perso 70 ETH a causa di un problema con l’interfaccia utente nel dicembre 2022, Blur ha concesso ai trader un rimborso del 50% del loro investimento iniziale. Su Twitter, una persona ha attirato l’attenzione su un problema con il nuovo meccanismo di offerta di Blur. Ha poi suggerito che il problema potrebbe essere causato da un errore umano. L’utente ha anche suggerito che il problema potrebbe essere stato risolto.
Il marketplace di NFT Blur ha visto il lancio ufficiale a metà ottobre dell’anno scorso. La piattaforma è in aperta e diretta competizione con OpenSea, che è stato solidamente in testa alle classifiche per qualche tempo. Nonostante la decisione di OpenSea di offrire un incentivo di 0 dollari, recenti rapporti indicano che Blur è stato responsabile dell’82% delle transazioni avvenute nella settimana precedente.