La collaborazione tra Google Cloud e Polygon (MATIC), la soluzione di scalabilità layer 2 di Ethereum (ETH), è iniziata con l’obiettivo di semplificare la distribuzione dei nodi Polygon e potenziare l’ecosistema. Investitori e utilizzatori stanno inondando il web di ottimismo.
Nella giornata di ieri, Giovedì 27 aprile, Google Cloud e Polygon Labs hanno stretto un accordo di collaborazione globale . Polygon Labs sviluppa software e offre supporto di rete per la piattaforma alimentata da blockchain Polygon (MATIC).
Questo nuovo progetto fornirà aiuto a Polygon (MATIC) e al suo ecosistema in rapida crescita. Il tutto nella cornice di una collaborazione strategica a lungo termine che durerà molti anni.
Nell’ambito della partnership, Google, leader di mercato nel cloud computing, aggiornerà il suo Blockchain Node Engine per aggiungere il supporto a Polygon (MATIC), la nota soluzione di livello 2 su Ethereum. Prima di questo storico aggiornamento, le uniche due blockchain supportate dal Blockchain Node Engine di Google sono Solana (SOL) ed Ethereum (ETH). Questo motore è un sistema semplificato che consente agli sviluppatori di accedere e utilizzare le blockchain sui server di Google.
Il presidente di Polygon Labs, Ryan Wyatt, ha dichiarato quanto segue a proposito della partnership appena avviata:
“L’annuncio che è stato fatto oggi con Google Cloud intende aumentare il throughput delle transazioni, che consentirà casi d’uso nei giochi, nella gestione della catena di approvvigionamento e nelle infrastrutture finanziarie decentralizzate.”
“Questo aprirà la strada a un numero ancora maggiore di aziende che abbracceranno la tecnologia della blockchain attraverso Polygon”, ha aggiunto.
Inoltre, Google Cloud amplierà la propria infrastruttura per supportare la zkEVM di Polygon, sviluppata di recente. Si tratta di una soluzione di scalabilità molto necessaria per le applicazioni decentralizzate (Dapps) che utilizza i rollup ZK per eseguire calcoli fuori dalla catena. Entro la fine del terzo trimestre, Google Cloud offrirà anche assistenza agli sviluppatori per installare sui suoi server le blockchain basate su app sviluppate con la tecnologia Polygon. Questo supporto sarà a disposizione degli utenti.
MATIC è disponibile su una moltitudine di exchange. I principali sono:
In seguito a questa notizia, sia la community di Polygon che il mercato delle criptovalute nel suo insieme hanno risposto positivamente sui mercati. Gli operatori sono dell’idea che questo potrebbe, nel lungo periodo, portare a una situazione positiva per il token MATIC. Infatti, le imprese finanziate da Polygon Ventures, un fondo che investe in aziende basate su Polygon, potranno partecipare al programma di startup Web3 di Google Cloud, annunciato di recente, e riceveranno crediti che potranno essere utilizzati per l’hosting di software sui server di Google Cloud. Questo programma è stato lanciato all’inizio di questa settimana.
Sulla scia della tristemente lunga serie di fallimenti bancari di alto profilo negli Stati Uniti…
Un funzionario di Binance ha discusso con i rappresentanti della piattaforma di intelligenza artificiale (AI)…
Il 12 marzo 2023 è fallita la Signature Bank, un istituto finanziario con sede a…
Blend è un nuovo protocollo progettato da Blur in collaborazione con gli inventori di Paradigm.…
L'impennata di popolarità delle criptovalute ha portato a un importante afflusso di nuovi investitori, desiderosi…
In seguito alle accuse avanzate dal Garante della Privacy italiano circa la violazione del GDPR,…